Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Quella dell'allineamento pistone/biella cilindro non l'avevo mai sentita, non saprei nemmeno come controllare. La questione del rdc elevato potrebbe anche essere, non l'ho mai misurato. Montavo una testata di un Polini d43 a scoppio centrale ritornata a d46... Ma il rdc non l'ho mai né misurato ne saputo come misurare ricordo che la prima sera che lo provai montai la testa d43 così com'era... Inutile dire che il rdc era così elevato da riscaldare troppo il motore. Comunque fatta quella prova testa ritornita e dopo c'ho camminato per un anno ancora.
Domanda importante per me: non cerco prestazioni esasperate, accoppiare carter Malossi ad un nuovo Athena senza raccordature dei travasi pensi mi farebbe problemi? O è semplicemente una questione prestazionale?
Altrimenti devo considerare di cercare qualcuno in grado di farlo per me questo lavoro. Grazie della pazienza e delle risposte
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Altra domanda ancora: sul vecchio si avevo una Polini SP di vecchissima data che mi fu regalata che aveva silenziatore in carbonio ed il tubo che andava al silenziatore non faceva la curva che si vede su quelle ancora in vendita attualmente. Era specifica per un modello che non fosse il ciao, tipo si o bravo? O era così la vecchia serie? Cercando fra quelle in vendita nuove vengono tutte indicate per ciao, se la comprassi poi mi toccherevve modificarla nelle staffe ed in altro per montare bene sul si?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Nick96 ha scritto: ↑sab lug 16, 2022 7:52 pm
Altra domanda ancora: sul vecchio si avevo una Polini SP di vecchissima data che mi fu regalata che aveva silenziatore in carbonio ed il tubo che andava al silenziatore non faceva la curva che si vede su quelle ancora in vendita attualmente. Era specifica per un modello che non fosse il ciao, tipo si o bravo? O era così la vecchia serie? Cercando fra quelle in vendita nuove vengono tutte indicate per ciao, se la comprassi poi mi toccherevve modificarla nelle staffe ed in altro per montare bene sul si?
la curva è tipica delle versioni ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Nick96 ha scritto: ↑sab lug 16, 2022 7:44 pm
Quella dell'allineamento pistone/biella cilindro non l'avevo mai sentita, non saprei nemmeno come controllare. La questione del rdc elevato potrebbe anche essere, non l'ho mai misurato. Montavo una testata di un Polini d43 a scoppio centrale ritornata a d46... Ma il rdc non l'ho mai né misurato ne saputo come misurare ricordo che la prima sera che lo provai montai la testa d43 così com'era... Inutile dire che il rdc era così elevato da riscaldare troppo il motore. Comunque fatta quella prova testa ritornita e dopo c'ho camminato per un anno ancora.
Domanda importante per me: non cerco prestazioni esasperate, accoppiare carter Malossi ad un nuovo Athena senza raccordature dei travasi pensi mi farebbe problemi? O è semplicemente una questione prestazionale?
Altrimenti devo considerare di cercare qualcuno in grado di farlo per me questo lavoro. Grazie della pazienza e delle risposte